Gli impianti di Orbassano sono stati inaugurati nel settembre del 2016 e si trovano in un’area verde, confinante al parco di Stupinigi.
La struttura è stata realizzata prestando attenzione nel preservare e mantenere il benessere del cavallo anche dal punto di vista atletico.
La nostra struttura comprende:
Le scuderie, costruite in muratura, sono provviste di ampi corridoi e pavimentazione antiscivolo.
I box sono posizionati tutto intorno ai campi coperti in modo da non dover uscire, nel periodo invernale, per raggiungere i campi esterni. I box sono di dimensioni 3,20 x 3,80, hanno un’ampia finestra verso l’esterno e porte scorrevoli interne.
I campi esterni sono due: uno in sabbia silicea di dimensioni 90 x 50 e l’altro in sabbia rosa di dimensioni 50 x 35.
Anche i campi indoor sono due, entrambi in sabbia silicea: uno di dimensioni 65 x 35, e l’altro di 35 x 25, quest’ultimo destinato prevalentemente alla scuola, al pony club e al lavoro dei cavalli alla corda.
I campi permettono la disposizione di un rettangolo regolamentare per le attività di dressage e all’occorrenza ospitano numerosi colorati parchi ostacoli completi.
Una vasta area verde è destinata ai paddock, realizzati in totale sicurezza per i cavalli.
La SIT, otre che centro sportivo, è un luogo di incontro e unione per gli appassionati del settore, che possono disporre di una grande ed accogliente club-house.
La club-house, collocata in posizione strategica, si trova al primo piano del complesso, con sfogo su una grande terrazza affacciata sui campi esterni; e una saletta riscaldata per le stagioni più fredde con vista sui campi indoor.
Questa parte comprende anche il bar, un’area relax, un ascensore, una reception, uffici di segreteria, spogliatoi con armadietti e docce, aule per le lezioni teoriche.