L’agonismo

Gli istruttori della SIT, in particolare Nicolas e Martina Giordano e Debora Bin Olivetti, vantano di importanti risultati sui campi gara e il livello dei nostri cavalieri ed amazzoni è la conferma dell’ottima preparazione dei coach. Grazie alla loro esperienza si occupano al meglio della preparazione tecnica dei cavalieri soci e dei rispettivi cavalli, curando il lavoro in piano e il lavoro sul salto.

Il nostro settore agonistico rivolge particolare attenzione alla disciplina del Salto Ostacoli ma con la possibilità di indirizzarsi anche verso le altre discipline.

Vengono presi in considerazione tutti i livelli, dalla Patente A al 2’ grado, in modo da dare a tutti la possibilità di cimentarsi nel mondo dell’agonismo.

I nostri istruttori inoltre si occupano di pianificare, con i singoli atleti, un programma dell’attività agonistica da svolgersi durante tutto l’arco dell’anno su campi gara nazionali ed internazionali.

Oltre gli allenamenti giornalieri, mensilmente vengono organizzati stage di perfezionamento, in date strategiche in base alle competizioni, tenuti da tecnici federali. Tra i quali troviamo nomi di rilevanza internazionale come il Tecnico Giorgio Nuti, olimpionico per ben tre volte nel Salto Ostacoli.

I nostri atleti, competitivi e sempre pronti ad imparare, in campo gara non passano inosservati, infatti spesso li troviamo sul podio in vari Campionati, Trofei, selezioni e gare nazionali ed internazionali.

I nostri cavalieri, con grande orgoglio, ormai da anni fanno parte di rappresentative regionali e nazioni, nei campi gara di Verona, durante la manifestazione di Fiera Cavalli, in quelli di Roma in occasione di Piazza di Siena, in CSIO all’estero, Campionati europei giovanili…